martedì 4 marzo 2008

Control: The Life Of Ian Curtis


Non voglio tediarvi con un altra recensione: la rete è piena di commenti su questo film di Anton Corbijn. Dico soltanto che, pur non essendo un grande fan dei Joy Division, questo film sulla storia del loro cantante Ian Curtis mi ha fatto venir voglia di riascoltare Substance, la loro raccolta ufficiale.
Non so se esiste una versione del film con audio italiano, avendo a disposizione una copia con traccia in inglese e sottotitoli in italiano: poco male, visto che ultimamente sto cercando di migliorare il mio inglese scolastico imparato con le canzoni e i film anglo-americani e visto che alcuni di questi (non tutti...) rendono meglio in lingua originale.
Scusate la superficialità, ho visto solo un'ora di questo film, mi è bastata per capire che è un film con tutti gli attributi che vi consiglio senza remore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Al momento non c'è la versione con audio in italiano, comunque si segue bene anche (e soprattutto...)in lingua originale.A me è piaciuto molto, ma questo è vincolato al fatto che sono sempre stato un fan dei Joy Division e non so se il film può interessare a chi non piace o non conosce(è possibile!)questa band.Comunque un film ben fatto ed interpretato altrettanto bene(è impressionante la somiglianza,sia fisica che vocale, dell'attore principale a Ian Curtis).Consigliato.
porky